La campagna elettorale per le Regionali avrà anche Cefalù come scenario

Cefalù diventa una tappa importante della campagna elettorale che condurrà alle Elezioni Regionali di ottobre.

Giorno 6 settembre, alle ore 18.00, presso l’Ottagono S. Caterina, si terrà un dibattito pubblico che vedrà protagonisti  4 candidati alla Presidenza della Regione. Gianfranco Miccichè, Nello Musumeci, Rosario Crocetta e Claudio Fava saranno gli oratori del convegno “Libera Terra, il gusto della legalità” che aprirà lo Sherbeth Festival.

L’imminente tornata elettorale sarà, senza dubbio, atipica: il vento dell’antipolitica, l’ascesa del Movimento 5 Stelle e le difficoltà che stanno incontrando i partiti tradizionali a mantenere compatta la propria base di consensi rendono difficile fare qualsiasi previsione sul risultato finale.

A questo quadro a tinte fosche si aggiungono le dichiarazioni dei leader di partito che, quotidianamente, mutano uno scenario che stenta così a delinearsi. Sono di ieri le Parole di Berlusconi che confermano l’appoggio del PDL a Nello Musumeci (leader siciliano della Destra di Francesco Storace ed ex presidente della provincia di Catania) dopo che, inizialmente, era stato lo stesso Berlusconi a lanciare la candidatura di Miccihè. Il leader di Grande Sud dovrebbe, però, contare sull’appoggio dei sostenitori dell’ex Presidente Lombardo. Anche l’appoggio dell’UDC al candidato Crocetta (che dopo un passato nei Comunisti italiani ha aderito al PD nel 2008 ed è stato eletto al Parlamento europeo nel 2009), candidato del PD, ha creato molti malumori all’interno del partito di Casini e in tanti hanno criticato apertamente la scelta del Segretario Regionale D’Alia.

La sensazione è che la campagna elettorale sarà fondamentale al fine di ottenere i consensi di un elettorato spaesato e la tappa di Cefalù sarà un importante passo di avvicinamento al 28 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *