Cancelleri escluso dal dibattito tra i candidati regionali a Cefalù

Riportiamo integralmente le affermazioni del candidato alla regione per il Movimento 5 Stelle, il giovane Giancarlo Cancelleri:

«Ho letto che a Cefalù il 6 settembre si terrà un confronto tra i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana, a cui parteciperanno Rosario Crocetta, Claudio Fava, Gianfranco Miccichè e Nello Musumeci. Non leggendo il mio nome tra gli invitati, ho chiamato gli organizzatori dell’incontro per sapere come mai, in quanto anche io candidato presidente, non fossi stato cercato. Mi è stato risposto che la esclusione sarebbe legata a non ben identificati motivi di “non rilevante peso politico del Movimento e alla mia scarsa popolarità”».

Questo è quanto racconta il Portavoce regionale del Movimento e candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri, in relazione alla sua mancata convocazione all’incontro “Il gusto della legalità”, primo confronto tra candidati alla presidenza della Regione Siciliana.
«Vorrei ricordare agli organizzatori – continua Cancelleri – che secondo sondaggi il Movimento Cinque Stelle è la seconda forza politica a cui gli italiani darebbero il loro voto e il quarto più votato in Sicilia. Sempre secondo ricerche demoscopiche, ho più consenso di almeno uno degli invitati al confronto.
Ritengo la scelta degli organizzatori una cieca visione del prossimo andamento della politica in Sicilia, nonché unmancanza di rispetto verso l’elettorato siciliano, che in questo modo avrà un’informazione incompleta su chi potrebbe scegliere come presidente della Regione il 28 ottobre».

 

Ora, se analizziamo i sondaggi attuali il M5S si attesta attorno all’11%, mentre ad esempio Claudio Fava si attesta al 7% (adesso con l’IDV arriverebbe a percentuali simili).

Siete d’accordo con la scelta di escludere il candidato?

Ritenete valide e reali le motivazioni del rifiuto da parte degli organizzatori dell’incontro?

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *