Un Sindaco sotto la pioggia


Il Sindaco di Cefalù, sotto la pioggia, a fornire un contributo nel decongestionamento del traffico causato dall’allagamento della strada. Possibile? Si, è quanto successo ieri pomeriggio nella zona di S.Lucia. Rosario Lapunzina, allarmato per una situazione che stava diventando caotica in seguito alla pioggia battente, si è recato immediatamente sul posto per collaborare con i Vigili Urbani che stavano tentando di regolare il flusso delle vetture.

Diffusasi la notizia, sui social network, si sono moltiplicati i commenti favorevoli: “Grande e grazie”, “Tanto di cappello e complimenti”, “Grande Sindaco!”, “Ma ce la vedete la Vicari a fare questo?”, “Guardando questa foto mi è tornata in mente una frase che tempo fa, un signore molto anziano, mi disse… Impara a dare spesso l’esempio, altri sicuramente ti seguiranno“, “Questo è il Sindaco che vorrei per la mia Firenze!”.

Una minoranza ha storto il naso sostenendo come la presenza del Sindaco sul luogo dell’allagamento fosse priva di utilità concreta e mirasse, soltanto, ad ottenere visibilità.

Non spetta a noi giudicare. Un dato è certo: l’abilità di un Sindaco consiste anche nel fornire degli esempi positivi e nella dimostrazione di interesse ed attaccamento nei confronti del territorio. Sono le basi da cui partire per svolgere al meglio il ruolo di amministratore. Lapunzina lo sta facendo e, a giudicare dai commenti, la città sembra gradire.

(Foto di Giovanni Rigatuso)

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *