Sherbeth: invitati tutti i candidati per domani 6 Settembre

In seguito alle polemiche sorte per la mancanza del candidato del M5S Cancelleri e di altri candidati alla presidenza della Regione Sicilia, l’organizzatore dello Sherbeth Davide Alamia ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega le motivazioni della sua scelta e le nuove disposizioni in vista del dibattito di domani.

“Sherbeth Festival non è una tribuna politica: il Festival Internazionale del Gelato Artigianale è il più importante appuntamento al mondo con l’obiettivo di celebrare il gelato artigianale e i prodotti di qualità legati alla nostra terra, la Sicilia, culla del gelato artigianale sin dagli arabi”.

Sherbeth, in tutte le sei edizioni ha voluto sempre rappresentare la multiculturalità, la libertà e la democrazia nei convegni, nelle officine gastronomiche e nel concorso finale. Quest’anno nello Sherbeth Village sarà possibile degustare oltre 40 gusti di gelato di ben 8 nazioni e, in occasione del ventennale delle stragi di Falcone e Borsellino, ha voluto accostare il gelato alla legalità, invitando Libera Terra.

L’associazione presenterà al pubblico il gelato al gusto della legalità con il miele prodotto dalle terre confiscate alla mafia e, domani alle 18, sarà protagonista del dibattito in cui si affronteranno temi quali il consumo critico, il turismo enogastronomico, lo sviluppo e la legalità. Per questo abbiamo deciso di invitare alcuni candidati alla presidenza della Regione senza discriminazione alcuna. Poiché la filosofia di Sherbeth è il pluralismo, cogliamo l’occasione per invitare tutti, candidati e gente comune, a prendere parte al confronto e degustare il gelato della legalità”. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *