Nasce su Facebook il gruppo “0,53” territorio, ambiente e vivibilità

In seguito all’approvazione del punto 4 all’O.d.G  dello scorso Consiglio Comunale del 3 Settembre, ovvero: localizzazione area, programma costruttivo Ditta Puglisi Vincenzo s.r.l. per la realizzazione di un programma costruttivo di edilizia convenzionata agevolata, nasce su Facebook un nuovo gruppo di discussione, partorito dall’avv. Patanella, ex assessore al turismo della città di Cefalù durante la giunta Guercio.

 

Il numero che identica il gruppo, ovvero 0,53, non è altro che la densità abitativa della nostra città: in pratica un’abitazione ogni 2 abitanti. Si tratta di un numero particolarmente elevato, tra i maggior in Italia.

Il gruppo nasce quindi come critica all’approvazione del suddetto punto da parte del Consiglio Comunale ed il suo fondatore sostiene che “ Il gruppo nasce con lo spirito e la volontà di intervenire per la salvaguardia del territorio ma anche per interagire con gli imprenditori perché il loro lavoro e quello dei tanti loro dipendenti venga garantito ma indirizzato verso il recupero di ciò che già c’è“.

In sostanza, Cefalù ha già una densità abitativa particolarmente alta, conseguentemente si sostiene che è dannoso per il territorio continuare con quest’opera di cementificazione, mentre la strada da percorrere è quella del recupero dell’esistente.

Ampio è il dibattito in questi giorni, sia all’interno del gruppo che all’esterno, nei social network e nell’agorà cittadina.

Il consiglio di Cefalù Web è di iscriversi al gruppo per partecipare anche attivamente alla discussione in corso, di grande importanza per il futuro cefaludese.

Ecco il link per iscrivervi al gruppo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/349899768427828/

Voi lettori cosa ne pensate?

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *