Sherbeth Festival, successo nei primi giorni

 

Gli organizzatori di Sherbeth Festival si scusano con i cittadini di Cefalù in merito alle foto pubblicate dal blog Quale Cefalù e assicurano di aver provveduto ad ammonire la società che si occupa degli allestimenti, CG Eventi, per non aver rispettato il codice della strada in Corso Ruggero.

 

Grande successo ieri sera per l’officina gastronomica “gelato gastronomico DOP e di-vin sorbetto”. Con la moderazione del giornalista Nino Aiello, lo chef di Nero Wolf, Andy Luotto e i maestri gelatieri Antonio Cappadonia, direttore tecnico Sherbeth, e Sergio Colalucci, campione del mondo della gelateria, hanno intrattenuto il pubblico accorso in massa all’Ottagono Santa Caterina per degustare i gelati gastronomici preparati dai tre professionisti in una mattina di divertimento e confronto.

Con l’aiuto degli studenti della scuola alberghiera di Cefalù e la spiegazione dei relatori, il pubblico ha potuto degustare creme e sorbetti al gusto di pesca, fico, limone, pane nero di Tumminia, olive nere, ricotta salata, cioccolato, pistacchio e per finire, babaco, un frutto ecuadoriano e miele profumo di libertà.

 

Pubblico attivo e curioso anche al convegno Momenti Golosi: “start up del gelato” dove sono intervenuti Simone Andreani, direttore commerciale IFI SpA, Achille Sassoli, event manager Carpigiani Gelato University, Salvatore Tomaselli, docente di family business all’ Università di Economia di Palermo, con la moderazione della project manager gelateria al Sigep di Rimini, Gabriella De Girolamo.

 

All’Ottagono Santa Caterina è stata presentata l’anteprima de “La storia del Sherbeth in Sicilia” con Gelato museum Carpigiani. Alla presenza del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, Antonio Cappadonia, direttore tecnico Sherbeth, Luciana Polliotti, curatrice del Gelato Museum, Valentina Righi, vice presidente della Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, con la moderazione della giornalista, Gina Marques, Rede Globo – Brasile sono stati presentati al pubblico alcuni pezzi del Gelato museum Carpigiani che il 27 settembre aprirà ad Anzolia dell’Emilia (BO).

 

Intanto questa mattina grande affluenza agli itinerari culturali di Cefalù che, con la collaborazione delle associazioni locali, hanno dato l’occasione ai turisti di conoscere più a fondo la cittadina madonita. Dal Duomo al Museo Museo Mandralisca, porta Pescara, il lavatoio medievale, Sant’Ambrogio. Questo e altro nei itinerari culturali che oggi hanno avuto al centro del tour anche un appuntamento al laboratorio di produzione che Carpigiani ha allestito a Corte delle Stelle in occasione di Sherbeth.

 

“Quest’anno alla Corte delle Stelle, abbiamo allestito il laboratorio di produzione con oltre 40 macchine del valore di un milione di euro.  Per la produzione di oltre 40 gusti di gelato abbiamo portato 10 mantecatori, 10 pastorizzatori, 1 macchina soft EVD, una macchina per il gelato su stecco Fantastich, 5 turbomix, armadi abbattitori. – ha detto Achille Sassoli, event manager Carpigiani – Grande successo per i corsi start up Ifi e per Carpigiani Gelato University dove ogni giorno si registra il tutto esaurito per imparare a fare il gelato e provare la nuova macchina freez & go”.

 

E questa sera torna la disco music con dj Mirko Coppola del Billioner di Porto Cervo al lungomare dopo concerti e spettacoli.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *