Corsi IAL Sicilia sede di Termini Imerese

Lo IAL Sicilia Termini Imerese per l’Anno 2012 organizza presso la propria sede di Termini Imerese, c.da Caracoli, oltre che corsi per Estetista Unisex, Acconciatore Unisex e Addetto ai Servizi per l’Infanzia, i sotto indicati corsi di qualifica annuali, relativi all’Avviso 20.

La partecipazione è gratuita.

L’inizio delle attività è previsto per il mese di Ottobre 2012.

Per maggiori informazioni telefonare in orario di ufficio al n. tel. 091 8113818.

-SALDATORE BREVETTATO UNI EN 287-1 135

Tecnico qualificato dotato di brevetto UNI EN 287-1 135, rilasciato da Ente Internazionale di certificazione. Al termine del corso le competenze acquisite gli/le consentiranno di eseguire in maniera autonoma e professionale le saldature di parti che compongono un manufatto nel rispetto delle norme di brevetto.

-TECNICO INFORMATICO ESPERTO IN VIDEO EDITING

Il tecnico informatico esperto in video editing è una importante figura di supporto sia per il personale dipendente delle aziende che per la gestione del sistema informativo. È in grado di progettare e gestire la rete locale ed eventualmente gestisce il sito web dell’azienda. Conosce il pacchetto Office per dare delle soluzioni al sistema informativo. Nell’ottica delle più recenti esigenze della multimedialità, sa creare e gestire video con l’utilizzo di strumenti informatici di ultima generazione.

-ADDETTO ALL’ASSISTENZA DEI DIVERSAMENTE ABILI CON PATOLOGIE GRAVI

Addetto socio assistenziale con competenze teoriche/pratiche tali da assistere l’utente disabile grave, curandone l’ambiente di vita sia a domicilio dello stesso, sia in strutture di cura residenziale, al fine di evitare disagi anche alla famiglia.

-INSTALLATORE MANUTENTORE IMPIANTI DI SICUREZZA ELETTRICI/ELETTRONICI E SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE

Tecnico che esegue l’installazione, il collaudo e la manutenzione di impianti elettrici, elettronici, di automazione degli accessi e di sistemi di climatizzazione per gli edifici civili. Effettua l’installazione, il cablaggio e la programmazione di centraline elettroniche, il montaggio ed il collegamento di varie tipologie di sensori di rilevazione ed impianti per l’automazione ed il controllo accessi mediante l’installazione e la programmazione di automazioni con attuatori elettromeccanici oppure olio dinamici.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *