Lavori di manutenzione e pulizia in c/da Guarneri e dintorni

Un intervento di pulitura delle scarpate e di riparazione di alcune grosse buche è stato effettuato nella scorsa settimana lungo le vie della contrada Guarneri e limitrofe. In particolare, il percorso interessato dal decespugliamento ha riguardato il tratto della via Donnola, compreso tra la chiesa di Guarneri e l’edicola votiva di Lancenia, e tutta la via Mastro Nino Incaprera, che collega per l’appunto Guarneri con la frazione di S.Ambrogio.

I lavori sono stati promossi dal Sindaco Rosario Lapunzina e seguiti personalmente dal consigliere Daniele Tumminello e dal consigliere Giuseppe Genovese. Infatti, il decespugliamento è stato effettuato con grande cura e perizia, da due operai contrattisti della Forestale, Giuseppe Testa e Giuseppe Maggiore. Buona parte del materiale di scarto del decespugliamento è stato rimosso dai mezzi e dal personale del servizio verde pubblico del Comune. La contestuale opera di riparazione delle più importanti buche (circa venti), che costituivano grave pericolo per la circolazione e la sicurezza,  ha interessato il lungo tratto che da Fiume Carbone porta fino a Guarneri e poi scende verso S.Ambrogio (via Fiumecarbone, via Lancenia, via Donnola, via Mastro Nino Incaprera). Il lavoro è stato realizzato da due operai in cassa integrazione, Daniele Biondo e Giovanni Sferluzza.

Inoltre, nella zona prossima alla Chiesa di Guarneri è stata effettuata la rimozione di terra e detriti che insistevano sui margini della sede stradale, riducendone la carreggiata, grazie al lavoro gratuito e volontario di Giuseppe Culotta, che lo ha svolto in occasione e in prossimità dei giorni della celebrazione dei Festeggiamenti di Nostra Signora di Guarneri.

Il lavoro compiuto a Guarneri si inserisce in un quadro di lavori di manutenzione e pulizia che l’Amministrazione Comunale ha promosso, durante tutto il periodo estivo, in varie contrade del territorio, al fine di migliorarne il decoro e la sicurezza.

 

Ecco il servizio fotografico

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *