Cefalù Web: 3 mesi di crescita costante

Cefalù Web è online dal 22 Giugno, data in cui inizia il nostro progetto: fornire informazione libera, corretta e valida, avvicinando in particolar modo anche i giovani.

Oggi, 22 Settembre, Cefalù Web compie 3 mesi di vita.

In questo periodo di tempo, un gruppo di giovani, ha dato vita ad un progetto che via via è diventato sempre più importante.

Siamo partiti da una versione iniziale che è rimasta operativa fino al 17 Agosto, per circa due mesi.
Contestualmente, in quella data, abbiamo lanciato la versione 2.0 del sito, prendendo spunto da ciò che avevamo imparato in quei mesi di “gavetta”.
Abbiamo iniziato, le prime settimane, con una media di circa 350 visite quotidiane. Adesso il numero di visite quotidiane è arrivato intorno alle 800, con punte che superano le 1000 visite giornaliere.

Abbiamo introdotto col tempo sezioni particolari che ci contraddistinguono.
Cefalù Web fin dall’inizio si è differenziata da altri giornali telematici per la realizzazione di video interviste: ne abbiamo realizzate circa una dozzina,  in ambito politico ed in ambito sportivo. Il nostro canale di Youtube ha quasi raggiunto le 3000 visualizzazioni.

Nostra è anche la sezione Moda e Bellezza: abbiamo realizzato svariate interviste a ragazze ed a professionisti del settore. Questa è stata una grande scommessa: sapevamo che sarebbero piovute critiche da più fronti da chi è abituato a concepire l’informazione in un modo diverso. Abbiamo fatto una scelta coraggiosa, e, stando ai numeri e agli apprezzamenti, possiamo dire di averla vinta.

 

Cefalù Web realizza una media quotidiana che varia tra le 2500 e le 3300 visualizzazioni di pagina. Si tratta di un numero in costante aumento.

Negli ultimi 30 giorni abbiamo avuto 10.500 visitatori unici ed un totale di quasi 21.000 visite. A riprova di ciò, alleghiamo, per amore della verità, degli screenshots prelevati direttamente da Google Analytics.
Il 54% dei nostri utenti è fidelizzato, il restante 46% è rappresentato da nuovi utenti, segno che Cefalù Web viene conosciuto sempre più in ambito cefaludese e madonita.

Lo Staff del sito è riuscito, senza alcun finanziamento o contributo pubblico di sorta, a realizzare a proprie spese uno stand per i giorni dello Sherbeth (dal 6 al 9 Settembre) per pubblicizzarsi.
Possiamo ritenere di aver vinto anche questa scommessa: dalla fine dello Sherbeth le nostre visite sono cresciute del 28%.

Noi ci abbiamo messo il cuore, la voglia e l’impegno: i risultati ottenuti ci spingono a fare sempre meglio.

Cefalù Web è un sito dinamico: abbiamo già in mente importanti novità che saranno rese note nei prossimi giorni.

 

Questo articolo è di ringraziamento ai lettori che ci seguono.

In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *