Fava controcorrente: si all’adozione per le coppie gay, si all’erba

 

 

Il candidato Sel ed Idv Claudio Fava ha confessato così alla trasmissione radiofonica “la zanzara” di “Radio24” d’aver fumato l’erba sino  a 23-24 anni, e di essere favorevole alla legalizzazione di tali sostanze: “Da ragazzo fumavo canne, anzi erba. E’ successo diversi anni fa, fino a 23-24 anni. Ma è più pericoloso ubriacarsi. Un ragazzo di oggi che si fa una canna non lo condanno”.

Il candidato alla regione ha continuato l’intervista asserendo che qualora diventasse presidente, uno dei suoi primi provvedimenti sarebbe la legalizzazione delle sostanze stupefacenti considerate “leggere” , nonostante sia sicuro che quel provvedimento verrebbe impugnato.

Fava discute anche sulle coppie omosessuali dicendo: “Fossi eletto presidente, darei aiuti concreti alle coppie gay. L’anno prossimo faremo il Gay Pride a Palermo, ma non basta. Il presidente della Regione può prevedere diritti per coppie omosessuali, agevolazioni per la casa o altri servizi sociali in modo che non ci sia emigrazione. Anche un registro delle coppie si può fare”.

Infine, trattando d’una tematica delicata quale l’adozione come diritto per le coppie gay, aggiunge: “Sono assolutamente a favore, perché la felicità di un bambino non dipende dalla sessualità dei genitori”. 

La Sicilia ha trovato il suo candidato controcorrente.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *