Cefalù – Il nuovo sistema Garby per i rifiuti riciclabili: cos’è e come funziona

Tra qualche settimana, come preannunciato dall’Amministrazione, Cefalù sperimenterà un nuovo sitema per il recupero dei materiali riciclabili.

Ecco come l’Azienda Garby parla del nuovo sistema di raccolta:

Garby è un’Azienda che opera nei servizi della Green Economy e organizza, attraverso tecnologie innovative e automatiche, l’intero processo per la raccolta differenziata di qualità di tutti i materiali provenienti da imballaggi e packaging alimentare.

Grazie al know how di Garby, scarti come le materie plastiche, il vetro, l’alluminio, la carta vengono ridotti nei loro volumi e diventano risorse e ricchezza prendendo forma i nuovi prodotti; la gestione corretta permette di inserirsi con successo e redditività nella filiera virtuosa della raccolta e riciclo dei materiali.

Il materiale raccolto attraverso gli eco-compattatori Garby rifornisce le industrie di trasformazione, le quali preferiscono materiale già selezionato alla fonte e ridotto nel volume che ha una qualità maggiore per poter essere lavorato e dare vita a nuovi prodotti.

Il nostro è un sistema evoluto per la raccolta differenziata di contenitori in alluminio, vetro e materie plastiche. Grazie alla separazione e compattazione che avviene in fase di conferimento, il Sistema Garby permette di raccoglierne in grande quantità riducendo spazi e costi.

Gli eco-compattatori automatici Garby permettono di differenziare i materiali e compattarli per tipologia (plastica, alluminio, vetro) e per colore (vetro trasparente e colorato).
Inoltre, adottare il sistema Garby significa trasmettere un messaggio che arriva immediatamente al cliente poiché contribuisce a migliorare l’ambiente in cui egli vive ottenendone anche un vantaggio economico.

Depositare le bottiglie di plastica e le lattine vuote presso i punti di raccolta Garby significa salvaguardare l’ambiente e creare valore per la rigenerazione del materiale conferito.
Garby assicura attraverso la propria filiera il corretto recupero dei materiali, l’abbattimento degli elevati costi dei servizi di raccolta”.

Ecco il link al sito dell’Azienda Garby: http://www.garby.it/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *