Meraviglia italiana: Cefalù è al primo posto

In questi giorni, sul sito meravigliaitaliana.it, il quale raccoglie i posti più belli d’Italia segnalati dagli utenti, Cefalù con il suo Duomo risulta al primo posto.

Si tratta momentaneamente di un risultato parziale, ma che fa certamente riflettere su quanto sia importante ed influente la memoria storico/culturale della nostra cittadina.
Il Duomo di Cefalù è un esempio unico di bellezza, simbolo del nostro borgo. Il Cristo Pantocratore è famoso e conosciuto in tutto il mondo.

A questo link  http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=14&meraviglia=203 il collegamento con la pagina di Cefalù, attualmente supportata da 323 votanti.
Al secondo posto in questo momento il Palio delle Barche a Passignano sul Trasimeno (274 voti), mentre 3° la Badia di Dulzago a Bellinzago Novarese (240 voti).

Non resta quindi che registrarci tramite questo link  http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=13  e poi votare per Cefalù ed il suo Duomo come più bella Meraviglia d’Italia.

La foto visibile nella pagina di Cefalù è stata scattata da Francesco Giambelluca mentre, l’anno scorso, era a bordo di un elicottero.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *