Beppe Grillo, dalla nuotata sullo stretto a Cefalù

 

 

Domani alle ore 18:00 Beppe Grillo comizierà in Piazza Duomo a Cefalù.

Il comico genovese ha riempito le piazze in ogni suo comizio in terra siciliana, e domani sarà il turno della cittadina normanna.

«I sondaggi ci attestano come seconda forza politica a livello nazionale e la prima in Sicilia» afferma Beppe Grillo nel comizio a Favara.

«I candidati a 5 Stelle sono laureati, preparati e motivati, eppure – ha aggiunto – quasi sempre sono precari ed inoccupati proprio per il sistema che noi adesso combattiamo con programmi seri ed applicabili».

Le forze partitiche nazionali e regionali minimizzano il fenomeno Grillo in Sicilia, descrivendo quest’ultimo esclusivamente come un comico che riempie le piazze.

«Grillo non fa anti politica ma solamente spettacoli comici. Non ha senso prendersela con l’anti politica ma con la cattiva politica» afferma il segretario del PDL Angelino Alfano a Ragusa  ad una convention elettorale.

«Attualmente Grillo in Sicilia – ha aggiunto – si guarda bene dalla presentazione dei suoi candidati: li nasconde. Non dice chi sono, la morale della favola è che questi prenderanno il treno per l’Assemblea Regionale Siciliana ma arriveranno nel parlamento siciliano persone che non conoscono la Sicilia».

In data 29 ottobre il risultato elettorale manifesterà gli effetti o i difetti del vento di dissenso soffiato in Sicilia dal Movimento 5 stelle.

Un vento di dissenso che fino ad ora ha riempito ogni piazza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *