Mercoledì, ore 19.00, comizio di Giuseppe Lupo (Segr. Reg.PD) in Piazza Duomo

E’ fissato per mercoledì 24 ottobre, alle ore 19.00, il comizio in Piazza Duomo del Segr Reg. del PD Salvatore Lupo. 

Il PD, a Cefalù, dopo la vittoria del Sindaco Rosario Lapunzina alle passate elezioni amministrative, rappresenta una concreta realtà politica che vede coinvolti numerosi giovani.

Si attende con ansia, dunque, il dato elettorale relativo ai consensi che Lupo otterrà nella nostra città.

 

 

Per saperne di più:

Giuseppe Lupo è nato a Palermo il 18 marzo 1966.

Laureato in Relazioni Industriali, comincia presto la sua attività di delegato sindacale all’Enel, di cui è dipendente dal 1986.

Nel 1993 entra a far parte della Segreteria Regionale della Flaei Cisl Sicilia (Federazioni Lavoratori Aziende Elettriche Italiane), e nel 1998 ne diventa Segretario Generale.

Nel 2001 viene eletto Segretario Generale della Cisl di Palermo, carica che manterrà sino al 2008. Nell’aprile di quell’anno, infatti, lascia la guida del sindacato per candidarsi all’Assemblea Regionale Siciliana con il Partito Democratico. Nelle elezioni regionali del 13 e 14 aprile 2008 otterrà 11.161 preferenze risultando il secondo degli eletti del Pd nella provincia di Palermo e il primo del partito (per numero di voti) a Palermo Città.

Deputato del Pd all’Ars, già componente della Commissione Cultura, Lavoro e Formazione, è adesso membro della Commissione Bilancio e della Commissione per la qualità legislativa.

Il 24 febbraio 2009 viene chiamato dal neoeletto Segretario Nazionale Dario Franceschini nellaSegreteria Nazionale del Partito Democratico.

Il 28 luglio 2009 ufficializza la sua candidatura a Segretario Regionale del Pd Sicilia, in vista del Congresso del Partito e delle Primarie che si terranno il 25 ottobre 2009.

Essendo risultato il più votato nei congressi di circolo tra gli iscritti (con circa il 44%) e alle primarieaperte del 25 ottobre 2009 (con più del 41%), l’8 novembre 2009 viene eletto Segretario Regionale del Partito Democratico della Sicilia con 122 voti su 123 votanti.

fonte: www.giuseppelupo.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *