Lettera aperta del Cons. Pizzillo: “Perchè appoggio Crocetta e Cracolici…”

NICOLO’ PIZZILLO

Consigliere Comunale Partito Democratico

Cari  Cittadini,

il 28 Ottobre, con le elezioni regionali, siamo nuovamente chiamati a scegliere il futuro politico della nostra regione. In un momento come questo, è difficile cercare di parlare di politica senza pensare agli scandali che si sono verificati ed agli errori che sono stati commessi.

Bisogna, però, reagire riportando in primo piano la Politica, la Politica quella vera, (non certamente quella declamata demagogicamente da movimenti populisti), che non sta solo nelle Istituzioni ma sta nelle scelte e nei comportamenti di tutti noi, ogni giorno, ogni istante della nostra vita. Oggi più che mai è fondamentale rinnovare certamente schemi politici che hanno determinato la disaffezione della gente, perché come diceva Giuseppe Tornatore nel suo film Baarìa,  “la Politica è bella” ma è bella se vengono riscoperti i valori che la sostengono, quelli riconducibili alla partecipazione, alla legalità e all’interesse comune.

Per questo, IO HO SCELTO di appoggiare la candidatura di ROSARIO CROCETTA, come governatore della Sicilia. Le ragioni di questa scelta sono riconducibili alla storia politica e personale di un uomo che ha svolto il ruolo di sindaco in una realtà difficile,  come  quella di  Gela, scontrandosi con le lobby mafiose che spadroneggiavano per la città, soffocandola e rendendo i cittadini sudditi di un sistema illegale e violento.

Ha rischiato la vita denunciando i responsabili, ma ha ridato speranza a chi era ormai rassegnato.

Per questo,  IO HO SCELTO di appoggiare la candidatura di ANTONELLO CRACOLICI, come Deputato Regionale, perché  prima di essere un politico  è  una persona perbene. Lo ha dimostrato in questi  anni difficili, stando sempre e  comunque dalla parte dei più deboli, dei  “senza voce”. Con razionalità e consapevolezza ha saputo individuare  responsabilità e malaffare, compiendo scelte politiche con passione e lungimiranza politica, prima nei Democratici di Sinistra e oggi nel Partito Democratico, sempre  e comunque al servizio dei cittadini.

Per questo, vi invito a dare una continuità al mio progetto in consiglio comunale con il sostegno a ROSARIO CROCETTA  come Presidente della Regione ed a ANTONELLO CRACOLICI  come Deputato Regionale:  due uomini giusti per una Sicilia più giusta.

Nicolò Pizzillo

Consigliere Comunale

Partito Democratico Cefalù

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *