Cefalù – Pericolo piogge: 3.100 euro per mettere in sicurezza la Via Barreca

Cefalù Web pubblica un estratto dell’ordinanza con cui l’Amministrazione Comunale ha disposto la messa in sicurezza di Via Barreca, soggetta, a causa delle intense piogge, ad un “potenziale pericolo e pregiudizio per la pubblica e privata  incolumità”.

O R D I N A

 

Ora per allora, alla Ditta:  “ Geom. Giovanni SPINOSA”

con sede in Cefalù nel viale  “Dell’artigianato” s.n.c.

 

di mettere a disposizione di questo Comune, con ogni urgenza e comunque entro e secondo i tempi e gli orari lavorativi indicati dal competente Ufficio Comunale, “Settore

Manutenzione” uomini e mezzi per la esecuzione degli interventi di somma urgenza, finalizzati alla riduzione delle condizioni di potenziale pericolo presenti nella via “Barreca” , (tratto iniziale in acciotolato e confluenza con la strada comunale “Ferla”).

 

Gli interventi,necessari,finalizzati anche e soprattutto ad “evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente”, giusto  art. 163,comma 2 del D.Lgs. n° 267/2000, assumeranno  la connotazione della somma urgenza, e dovranno essere  condotti secondo le buone regole dell’arte e le vigenti norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con le indicazioni e le prescrizioni che all’uopo saranno  impartite dal dipendente Settore Comunale , il quale  provvederà a redigere a lavori ultimati, apposito dettagliato consuntivo di spesa secondo il vigente Prezziario Regionale per le opere Pubbliche e ,per quanto nello stesso non previsto, secondo i prezzi della manodopera, noli e trasporti praticati nella Provincia ed in loco.

 

Sulla scorta di tali consuntivi verrà liquidato alla Ditta esecutrice, il corrispettivo discendente, previo perfezionamento di eventuali obbligazioni giuridiche da porre a carico della medesima e dopo produzione di atti e di fattura in regola fiscalmente relativi alle prestazioni operate a favore di questo Comune.

 

Si dà mandato al Responsabile del Settore Economico Finanziario, coordinandosi con il Responsabile del Settore Manutenzione, Arredo e Verde Pubblico, di provvedere, nei termini di legge, alla copertura finanziaria operando l’impegno della spesa occorrente   sul  capitolo in bilancio n°   3488, che in atto da una prima prudenziale stima sommaria, può farsi ascendere all’importo di Euro 3.100,00 ,comprese le somme a disposizione dell’ Amministrazione ed oneri d’I.V.A., fatti naturalmente salvi eventi di natura tecnica, imprevisti ed imprevedibili, riscontrabili solo in corso d’opera.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *