Cefalù: Corso di formazione per esperto in avvio e gestione di B&B

L’Accademia del Turismo in collaborazione con il Consorzio Universitario della Provincia di Palermo, Arebba Sicilia (Ass. Reg. Esercenti Bed & Breakfast e Affittacamere Sicilia), organizza il CORSO DI FORMAZIONE PER ESPERTO IN AVVIO E GESTIONE DI B.&B.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, nell’ottica della valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare e del territorio, intendono avviare un’attività di gestione di B&B capace di coniugare sia i vantaggi ad essa connessi, sia gli aspetti dell’accoglienza, della tradizione, dell’ospitalità e della familiarità.

 

Finalità primaria del corso é consentire l’acquisizione di quelle informazioni e competenze (normativa, adempimenti, fiscalità, etc.).utili all’avvio ed alla gestione di B.&B., con grande attenzione alla cura degli aspetti relazionali, comunicativi e dell’accoglienza.

Il percorso formativo prevede diversi moduli didattici, un periodo di stage presso B. & B. del territorio ed incontri con i funzionari delle PP. AA.  preposti al rilascio delle autorizzazioni, delle certificazioni, ovvero alla valutazione dei livelli di qualità. Il corso è orientato alla conoscenza ed approfondimento di aree relative alla dimensione imprenditoriale (normativa- fiscale- tributaria- previdenziale), pur non tralasciando la parte relativa all’aspetto sociale e culturale.

Sono previste sessioni relative al problem – solving, tecniche di comunicazione, marketing e promozione, buone prassi nell’offerta e gestione dei servizi alla clientela.

 

Il corso si terrà presso  l’Accademia del Turismo, con sede al Complesso ex conventuale di San Domenico, Via Costa, 63, CEFALU’.

Ecco i pdf per avere maggiori informazioni.
Li trovate anche nel sito:  http://www.accademiadelturismo.org/accademia/node/26

bando corso

bando corso scheda prog

bando corso mod. domanda

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *