Sanità: il nuovo assessore è Lucia Borsellino

Lucia Borsellino è, formalmente, da oggi, il nuovo assessore regione per la Salute. Il decreto di nomina è stato infatti notificato oggi.
Queste mattina il passaggio di consegna tra Massimo Russo, il quale l’aveva precedentemente nominata a capo della segretaria tecnica e successivamente alla direzione del “dipartimento attività sanitarie” e la figlia di Paolo Borsellino.

Ecco le parole del predecessore Massimo Russo:  “Abbiamo attraversato insieme il mare periglioso che separa il  dire dal fare e in appena quattro anni e mezzo e’ stata fatta una  vera e propria rivoluzione nella sanita’ siciliana Lucia Borsellino,  profonda conoscitrice del mondo della sanita’, e’ stata una grande  interprete del rinnovamento e del rigore che sono piu’ che mai  necessari per rilanciare la Sicilia. Sono felice di poter  lasciare, in mani sicure e oneste, il testimone di un lavoro che  non si e’ ancora concluso e che deve essere migliorato con  l’apporto di persone competenti e libere da condizionamenti,  perche’ solo con uomini e donne di qualita’ potremo avere 
un’assistenza sanitaria di qualita'”. 

Queste invece le dichiarazioni del nuovo assessore, Lucia Borsellino:  “Mi aspetta un lavoro impegnativo ma  intendo mettere a disposizione la mia esperienza, il mio bagaglio  di valori, la mia storia personale e le tante cose che ho imparato  dalla straordinaria storia umana e lavorativa piu’ recente: un  percorso che ho condiviso con tante persone che hanno speso  professionalita’ e impegno credendo in un reale rinnovamento della politica, a partire dall’onesta’ e correttezza morale dei suoi  esponenti, dagli ideali e dal modo con cui si amministra la cosa  pubblica e dall’etica con cui si svolge un servizio per i  cittadini. Ringrazio Massimo Russo, che ha portato avanti un  lavoro difficile con passione e competenza, riuscendo a  valorizzare le tante professionalita’ presenti  nell’amministrazione regionale e nel mondo della sanita’ siciliana”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *