Manifestazione giorno 12 alle ore 10 contro il “Caro IMU” a Cefalù

Nella pagina Facebook http://www.facebook.com/events/108934165941984/ è visibile un evento che sponsorizza una manifestazione ed un corteo che si terranno Mercoledì 12 dicembre a Cefalù.

Il corteo partirà dal Cinema Astro alle ore 10.00 per proseguire sino a Piazza Duomo.

Riportiamo le parole dei promotori dell’evento, per darvi un quadro più completo:

“L’Imu è incostituzionale perché è in contrasto con gli articoli 47 e 53 della Costituzione. Nel primo, infatti, si stabilisce che la Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme, il secondo afferma che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

Come si può pretendere che dei pensionati o famiglie che non arrivano a fine mese debbano anche pagare l’imposta sulla prima casa? Inoltre, molte attività produttive rischiano di chiudere per “eccesso di tasse”.

Pur essendo l’Imu una legge dello Stato può essere contestata, come avvenuto in passato con tante leggi sbagliate.

Per questo le Associazioni Alberghiere di Cefalù invitano i ristoratori, i commercianti ed i cittadini a partecipare al corteo silenzioso che si terrà giorno 12 dicembre alle ore 10.00 con partenza dal Cinema Astro ed arrivo in Piazza Duomo.

Noi continuiamo a tenere chiuse le nostre attività. Si invitano i commercianti a fare lo stesso per la durata della manifestazione al fine di lanciare un messaggio forte”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *