PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HAITI IN PEZZI” DI ALESSIA MASO

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HAITI IN PEZZI” DI ALESSIA MASO

L’ Associazione Culturale Fuori Orario presenta il libro “Haiti in pezzi” di Alessia Maso, Domenica 23 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala delle Capriate del Comune di Cefalù.

haiti-a-pezziIl libro, uscito il 26 novembre ed edito da Duepunti Edizioni, è un racconto autobiografico e di denuncia delle catastrofi che hanno sconvolto la piccola nazione di Haiti, colpita da continui disastri naturali e vittima del fallimento di un sistema, quello degli aiuti umanitari, che negli sprechi, nella burocrazia e nella corruzione ha rivelato in questi anni i suoi lati più oscuri.
Mentre scorrono in un flusso continuo le storie, le parole e i gesti spezzati di quotidiana disperazione, di uomini, donne, bambini e “schiavi”, le macerie di Haiti si ricompongono, e ogni singolo pezzo di questo viaggio-racconto trova il suo posto, il suo giusto significato.

In linea con le iniziative orientate alla solidarietà organizzate nel periodo natalizio, l’Associazione Culturale Fuori Orario vuole promuovere questo libro per sostenere il programma FaedHaiti, progetto sperimentale di cooperazione dal basso, il cui obiettivo è quello di migliorare le condizioni attuali in cui versa il Paese, intervenendo direttamente sulla formazione dei suoi abitanti. Il ricavato
dalla vendita del libro contribuirà alla realizzazione delle azioni del progetto, che potranno essere seguite sul sito www.faedhaiti.org.

All’iniziativa interverranno:

Alessia Maso, autrice del libro

Santa Franco, insegnante

Marco Fajlla, presidente dell’Associazione Culturale Fuori Orario

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *