Termini Imerese: comunicato stampa del sindaco Burrafato

Il Sindaco Totò Burrafato, dopo i lavori del Consiglio Comunale del 19.12.2012 ha dichiarato:
burrafato

La Regione siciliana ha dato la possibilità, anche al Comune di Termini Imerese, di poter ripianare i debiti con Ecologia e Ambiente.

Debiti che, come noto, per circa 4 milioni di euro ci sono stati lasciati dalla precedente Amministrazione comunale.

La Regione siciliana era pronta a dare al Comune circa 2 milioni di euro. La prima rata sarebbe stata corrisposta con effetto immediato, già a dicembre 2012. Il Comune avrebbe restituito le somme dovute alla Regione siciliana in venti anni senza interessi con una rata annuale di circa 90.000 euro.

I consiglieri comunali di opposizione hanno detto di no a questo anticipo, non consentendo al Comune di iniziare a pagare il servizio a Ecologia e Ambiente e mettendo così a grave rischio l’erogazione del servizio rifiuti nei prossimi mesi, con evidenti disagi per tutti i cittadini.

L’amministrazione farà la sua parte ce
rcando di garantire sempre e al meglio un servizio fondamentale.

Certo, se disservizi ci saranno, i cittadini devono sapere chi ne è responsabile, questa volta.

Vogliamo che sia ben chiaro a tutta la cittadinanza che se non potremo pagare gli stipendi degli addetti al servizio rifiuti, se la discarica chiuderà le porte, se i benzinai non vorranno più garantire il rifornimento e se le officine non presteranno più gli interventi manutentivi ai nostri automezzi, le responsabilità non sono nostre. Ma di chi non ha voluto aderire alla possibilità di ripianamento offertaci dalla Regione.

E’ questo il tanto conclamato bene verso la nostra Città di cui tanti parlano?

Forse insoddisfatti per non aver incassato qualche poltrona di Assessore o di sottogoverno, ritengono ora di rifarsi sull’attuale Giunta a costo di arrecare danno alla nostra Comunità.

Non è un comportamento responsabile, non lo è nei confronti del decoro della città, non lo è nei confronti del benessere dei cittadini.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *