Comunicato di Caputo e Scoma su DDL Precari. Brusco Stop in Commissione

Palermo, lì 21 dicembre 2012:  “Ancora una volta su argomenti di straordinaria importanza il Governo Crocetta non riesce a passare dagli annunci ai fatti concreti. Il tanto decantato disegno di legge che avrebbe consentito la proroga del rapporto di lavori dei precari negli enti Locali Siciliani si è arenato in commissione e il testo, senza emendamenti, è stato rinviato alla seduta di commissione del 24 dicembre. Il che significa che con tutta probabilità non si potrà assicurare entro il successivo 31 la tanto agognata proroga dei rapporti di lavoro”.

A dichiararlo è Salvino Caputo, parlamentare del pdl all’ARS e Vice presidente la Commissione Legislativa Attività produttive subito dopo la chiusura dei lavori della V commissione parlamentare. “Avevamo già anticipato – hanno dichiarato i parlamentari del pdl Salvino Caputo e il capogruppo Francesco Scoma – che non si poteva esitare un testo così importante prima del bilancio o in ogni caso dell’esercizio provvisorio.

Tesi sembrerebbe – hanno continuato i due esponenti del pdl – condivisa dagli uffici del commissario dello Stato che avrebbe informalmente comunicato l’inopportunità di approvare questo disegno di legge prima che la regioni si doti formalmente di un documento finanziario.

Comprendiamo l’entusiasmo di Crocetta – hanno concluso Caputo e Scoma – ma lo invitiamo a riflettete prima di lasciarsi andare a proclami giornalistici  che inevitabilmente si scontrano con il diritto e con la prassi parlamentare.

Ci siamo resi conto che a parole Crocetta ha già riformato la Sicilia, ma nei fatti siamo ancora fermi agli ultimi atti dell’ex Governo Lombardo.

Non a caso è la stessa maggioranza che ieri sosteneva quest’ultimo a sostenere oggi Crocetta”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *