Esito Sondaggio: il 66% dei votanti non apprezza l’operato dell’Ass. Leonardis

E’ stato chiuso il sondaggio di Cefalù Web che chiedeva, ai suoi lettori, un giudizio sull’operato dell’Ass. Laura Leonardis nel corso dei primi mesi di amministrazione.

All’Assessore Leonardis sono state affidate le seguenti deleghe:

– Programmazione e Gestione dei Fondi Europei;

– Attività Produttive, Annona e Commercio;

– Agricoltura, pesca ed attività marinare;

– Politiche del lavoro e della Formazione Professionale;

– Politiche sociali, della famiglia, e dell’infanzia;

– Politiche per i giovani e gli anziani, volontariato e pari opportunità.

Questa la domanda rivolta ai lettori: “Come valutate, ad oggi, l’operato dell’Ass. Laura Leonardis?“.

Cinque erano le risposte tra cui scegliere:

– Ottimo

– Buono

– Sufficiente

– Insufficiente

– Non saprei perché l’Assessore non ha comunicato in modo efficace con la cittadinanza

– Non saprei perché mi sono informato poco

leonardis

Analisi dei risultati:

Il quadro che emerge dall’analisi complessiva dei risultati risulta molto chiaro. La maggioranza dei rispondenti (il 54%) ha giudicato “Insufficiente” l’operato della Leonardis. Di parere diverso è stato il 25% dei votanti che ha scelto l’opzione “Ottimo”. Il dato aggregato relativo a coloro che hanno bocciato senza attenuanti o, viceversa, promosso l’azione dell’Assessore è pari al 79%. Risulta evidente come le altre opzioni disponibili abbiamo avuto preferenze residuali. Il 12% dei rispondenti ha scelto, infatti, l’opzione “Non saprei perché l’Assessore non ha comunicato in modo efficace con la cittadinanza”, mentre, rispettivamente, il 5% e l‘1% dei votanti hanno selezionato le risposte “Buono” e “Sufficiente”. Il 3%, infine, non ha espresso un giudizio in quanto non sufficientemente informato sulla questione (“Non saprei perché mi sono informato poco”).

Sommando le percentuali relative a coloro che hanno espresso parere negativo sui primi mesi di amministrazione attiva della Leonardis, dal punto di vista dell’azione concreta o comunicativa, (risposte: “Insufficiente” e “Non saprei perché l’Assessore non ha comunicato in modo efficace con la cittadinanza”) si arriva al dato complessivo del 66%. Una percentuale decisamente elevata, soprattutto se paragonata a quella relativa alla somma delle opzioni di risposta che testimoniavano un parere positivo inerentemente all’oggetto del sondaggio (risposte: “Ottimo” e “Buono”). In questo caso, infatti, il dato aggregato è pari al 30%.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *