La settimana dedicata ai laboratori “Dolce sotto le Stelle”

L’Associazione “Officine Culturali Costanza d’Altavilla”, con il patrocinio del Comune di Cefalù – Assessorato al Turismo, all’interno del calendario unico degli eventi natalizi “Accendiamo il Natale” e del programma “Natale in Open Space”, ha il piacere di annunciare la settimana dedicata ai laboratori “Dolce sotto le Stelle” sempre nella magica cornice dell’ex Mercato Ittico rivestito a festa in Via G. Amendola.

I laboratori di dolci si svolgeranno nei giorni 27, 28, 29 dicembre.locandina A4

<<Il desiderio di creare comunità con altri popoli e condividerne le culture, afferma la presidente dell’Associazione, Valeria Piazza,  passa anche attraverso il cibo>>.

I laboratori, condotti dalle socie Rosamaria Messina e Rosalinda Collara, prevederà delle dimostrazioni di come si preparano dolci tipici marocchini, albanesi e rumeni insieme ai nostri tipici dolci siciliani.

Di seguito riportiamo il calendario delle giornate:

–         Giorno 27 la signora Camelia originaria della Romania ci preparerà i mini cornetti in pasta frolla e per i dolci siciliani la signora Gloria ci preparerà le “noccioline”, la signora Daniela ci darà una lezione base di come si prepara e lavora la pasta di zucchero;

–         Giorno 28 la signora Fatima originaria del Marocco ci preparerà dei biscotti tipici marocchini, la signora Rosamaria ci preparerà i “nucatoli” e per concludere la signora Monia che ci preparerà un rivestimento in pasta di zucchero per torte.

–         Giorno 29 la signora Mimosa originaria dell’Albania ci preparerà la “Bakllave” e la signora Giovanna sempre una lezione di preparazione di pasta di zucchero e di nuovo la signora Rosamaria che ci insegnerà a preparare il “Cucciddatu”.

La settimana si concluderà domenica 30 dicembre con la gara del “Dolce natalizio sotto le stelle” a partire dalle ore 18.00.

La partecipazione è gratuita.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *