Cefalù Web vi augura buon anno!

Quando abbiamo iniziato a pensare al sito web, in seguito alle elezioni comunali di Maggio 2012, il nostro intento era realizzare un blog d’informazione che potesse attrarre anche i giovani cefaludesi.

Le ultime elezioni hanno fatto registrare un’attenzione ed un interesse nuovo da parte della popolazione locale per la politica e l’attualità.
Anche i giovani, in misura senz’altro maggiore rispetto al passato, hanno vissuto il periodo elettorale con sentita partecipazione.

In seguito ad alcune riflessioni abbiamo iniziato a lavorare al sito da un punto di vista tecnico e giornalistico.
Durante questa prima fase, gli elementi che hanno lavorato al sito erano 2.
Oggi, al progetto Cefalù Web partecipano oltre 10 persone.

La data di apertura era stata fissata per il 15 di giugno, in seguito spostata al 22 di giugno.
Ad oggi, in oltre 6 mesi di attività, abbiamo quasi triplicato i nostri accessi , abbiamo ampliato l’organico dello Staff e dei Collaboratori, abbiamo un canale di Youtube con 13.000 visualizzazioni e 60 video caricati, una pagina Facebook con oltre 300 iscritti ed un gruppo all’interno del social network con oltre 2000 utenti.

Il 2012 è stato un anno importante: ci ha permesso di crescere tutti quanti, sia individualmente sia collettivamente, ci ha permesso di vivere con maggiore attenzione la realtà locale, ci ha fatto amare ancora di più Cefalù.

Iniziamo questo nuovo anno, il 2013, con la consapevolezza di poter fare meglio, maturare ancora, impegnarci in maniera più costante, vivere il territorio con maggiore interesse.

Augurando un buon anno ai nostri lettori e a tutti i cefaludesi e madoniti che ci seguono, annunciamo che il 2013 sarà un anno pieno di novità e di svolta nel settore dell’informazione locale.

Cefalù Web Staff

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *