Primarie PD: super Magda, il sindaco di Pollina primo nella provincia

magrda-culotta__sicilia

Magda Culotta, 27 anni, sindaco di Pollina dal 2010, ha ottenuto un risultato importante alle primarie del PD che si sono tenute nella giornata del 30 dicembre.
La giovane promessa della politica locale (è il sindaco più giovane della Sicilia), ha ottenuto un numero di voti strepitoso e, per certi aspetti, sorprendente.

Magda ha raggiunto la quota di 3029 preferenze, classificandosi al primo posto e superando lo stesso Davide Faraone (uno dei big esclusi alle scorse regionali).
Il sindaco di Pollina rappresenterà quindi le Madonie alle prossime elezioni.

Si tratta, al di là degli schieramenti e delle ideologie, di un importante risultato all’interno di un territorio spesso dimenticato come quello madonita.
Attraverso l’affermazione di giovani impegnati e capaci a livello nazionale, può partire un processo di sviluppo del nostro circondario.

Anche nella città di Palermo Magda Culotta ha convinto, piazzandosi al quarto posto con 646 voti.

Queste le sue prime parole: “è successo l’inimmaginabile. L’orgoglio e la commozione sono niente rispetto al capolavoro democratico che i siciliani sono riusciti a fare.
Vince la politica fatta a mani nude. Vince la ragione e la gentilezza. Vince la politica che sa tornare a discutere con i territori. Vinciamo tutti.”

Un successo quindi, per la giovane, dell’intera collettività e della democrazia: un taglio netto rispetto al passato.

Lo Staff di Cefalù Web si congratula con Magda Culotta per il risultato ottenuto e si augura che i successi possano continuare.
Una giovane donna, all’interno delle massime istituzioni, che possa attuare politiche favorevoli al nostro territorio è quello che tutti ci auguriamo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *