Il Cons. Riggio: “Io non ho mai fatto parte della maggioranza”

Non si attenuano i toni del confronto politico a Cefalù e gli appuntamenti mediatici consentono di gettare nuova luce sulle dinamiche interne al Consiglio Comunale della nostra città.

Radio Cammarata
Radio Cammarata

Nella puntata odierna della trasmissione “Oggi parliamo di…” (Radio Cammarata) condotta da Armando Geraci e Rosalia Liberto, erano presenti in studio, come ospiti, il Pres. del Consiglio Antonio Franco ed i Consiglieri Francesco Riggio e Patrizia Messina.

A lungo si è parlato della sospensiva con cui il Tar ha congelato la procedura di dissesto per il Comune di Cefalù e del regolamento del Consiglio Comunale relativamente agli articoli in cui si dispongono le modalità di convocazione delle sedute consiliari ed i poteri del Presidente del Consiglio in merito a questo aspetto.

Il “dato politico” emerso nel corso della trasmissione è, però, relativo alle posizioni del Cons. Francesco Riggio.

Parlando della vicenda dissesto, infatti, Riggio ha usato gli stessi “toni forti” nei confronti dell’operato dell’Amministrazione che hanno caratterizzato i suoi recenti interventi sui giornali telematici cittadini: “La Corte dei Conti ha detto [nella Deliberazione, NdR] che  il Sindaco il piano di rientro non l’ha saputo fare. Quindi se adesso lui [il Sindaco, NdR] vuole fare di nuovo le cose da solo io non approverò…”.

Francesco Riggio
Francesco Riggio

A questa affermazione è seguita la pronta domanda rivolta da Armando Geraci al Consigliere: “Ma fai ancora parte della maggioranza? Perché da quello che dici…”. La risposta al quesito è stata l’occasione, per Riggio, di chiarire definitivamente un concetto: “Io non ho mai fatto parte della maggioranza. Avevo detto al Sindaco che avrebbe avuto il mio appoggio esterno. Ho confidato nell’operato del Sindaco che, avendo vinto le elezioni, era giusto potesse amministrare..”. 

Alla considerazione del Pres. del Consiglio Antonio Franco: “Non mi sembra giusto sfilarsi così dalla maggioranza..”, Riggio ha nuovamente risposto: “Io non sono mai stato dentro la maggioranza”.

Stanno mutando gli equilibri interni al Consiglio Comunale? 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *