Imposta di Soggiorno, Ufficio Tecnico e dissesto i temi del Consiglio Comunale

Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

Sono i punti all’ordine del giorno n. 4) – Modifica al Regolamento sull’Imposta di Soggiorno nella Città di Cefalù; n. 6) – Situazioni pratiche giacenti presso l’U.T.C. – Problematiche ed eventuali proposte risolutive – Determinazioni (Richiesta dal Consigliere Barranco + 7) e n. 8) Dichiarazione dello stato di dissesto – Determinazioni (Richiesta dal Consigliere Liberto +7); i temi più rilevanti che si affronteranno nel corso della seduta consiliare convocata per le ore 19.30 dal Pres. del Consiglio Antonio Franco.

Pare, però, che l’appuntamento di questa sera possa rappresentare l’occasione per la ridefinizione degli equilibri interni a “Sala delle Capriate”. Nei giorni scorsi, infatti, il Cons. Francesco Riggio, nel corso di una trasmissione radiofonica, si era sostanzialmente defilato dalla maggioranza dichiarando di sentirsi “indipendente” e manifestando l’intenzione di votare, da adesso in poi, ogni proposta guardando al merito della stessa. Sembra che, sulla scia di quanto fatto da Riggio, altri due Consiglieri Comunali che siedono attualmente tra i banchi della maggioranza, coglieranno l’occasione della seduta di questa sera per dichiararsi indipendenti ed allontanarsi dal gruppo che sostiene Lapunzina.

Qualora queste indiscrezioni dovessero essere supportate dai fatti, per la prima volta il Sindaco Lapunzina si troverebbe senza una vera maggioranza numerica. I nuovi equilibri, infatti, sarebbero questi: 9 Consiglieri di maggioranza, 8 di opposizione e 3 indipendenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *