Ponte stretto: No allo stop – Caputo (FDI): “ Mozione solo strumentale”

Stretto di Messina
Stretto di Messina

PONTE STRETTO – NO ALLO STOP

Caputo (FDI): “ Mozione solo strumentale”

Palermo, lì 22 gennaio 2013: “Lo strumento della mozione è solo strumentale e trovo assurdo non realizzare il ponte solo perché potrebbe secondo alcuni danneggiare i cetacei e la fauna senza tenere in considerazione lo sviluppo della Sicilia”.

Salvino Caputo
Salvino Caputo

A dichiararlo è Salvino Caputo, parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana e Vicepresidente della Commissione Legislativa
Attività produttive, in merito al dibattito in corso a Sala d’Ercole per la mozione sul blocco del ponte sullo stretto.. “La Sicilia ha bisogno – continua Caputo – di importanti infrastrutture per migliorare i collegamenti attualmente carenti che limitano lo sviluppo economico della regione. Non si può impedire di realizzare un’importante opera che garantirebbe un sistema di collegamenti moderno e competitivo solo per il paventato pregiudizio ai cetacei. Se non realizziamo le infrastrutture – conclude Caputo – la Sicilia rischia di rimanere indietro rispetto alle economie nazionali e internazionali e soprattutto senza un adeguato sistema di infrastrutture”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *