Termini: alla Biblioteca Liciniana un incontro dedicato ai ragazzi con Bruno Tognolini

Bruno Tognolini
Bruno Tognolini

Si terrà mercoledì 30 gennaio alle ore 16,00 presso la Biblioteca Liciniana un incontro con lo scrittore Bruno Tognolini. Organizzato dall’associazione Sikelia Onlus con il patrocinio del Comune, l’appuntamento è dedicato ai ragazzi e non solo.

Scrittore e sceneggiatore Tognolini, dal 1990 si occupa di televisione dei ragazzi. E’ uno degli autori del programma RAI per bambini L’albero azzurro. Coautore del programma di RaiSat2 MULTICLUB e dal 1999 è ideatore e coautore del programma Melevisione.
Si occupa anche di saggistica con scritti su poesia, narrativa, tv e comunicazione per l’infanzia. Suoi articoli sono pubblicati su riviste specialistiche e quotidiani nazionali.

Ha scritto i testi delle canzoni per il film “La gabbianella e il gatto”. Nel 2007 ha ricevuto il premio Andersen come migliore scrittore nazionale per ragazzi. Nel 2011 con “Rime di rabbia” ha conseguito il premio speciale della giuria. “Da tempo – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato condividiamo il cammino di Sikelia Onlus che sta dedicando attenzioni particolari ai bambini. E’ un processo importante che guarda a un futuro migliore”.
Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *