Stadio Santa Barbara: storia di un abbandono (photogallery)

Nella giornata di mercoledì 30 gennaio 2013, lo staff di Cefalù Web si è recato presso lo Stadio comunale Santa Barbara, l’attuale impianto di calcio cefaludese.

La struttura è dotata di una tribuna scoperta e di un’altra coperta in cemento armato con una capienza complessiva originariamente superiore ai 1000 posti a sedere.
L’ingresso principale per il pubblico è situato nel versante Ovest, di fronte ai parcheggi.

Malgrado l’elevata cifra iniziale spesa, è impossibile non notare che la struttura versa, per molti aspetti, in condizioni pietose.
Al nostro arrivo, come testimoniano le foto, ci siamo trovati di fronte ad una squadra di operai che stava rimuovendo i pannelli in plastica della tribuna coperta.
Chiedendo ai presenti, ci è stato risposto che la rimozione dei pannelli era indispensabile poiché, dato il loro stato di usura e degrado, rappresentavano un pericolo per la sicurezza.

Degli oltre mille posti previsti, oggi ne risultano agibili solo un centinaio all’interno della tribuna “coperta”.
La maggior parte della struttura è ora, infatti, inagibile e delimitata da reti per impedire l’accesso agli spettatori.

Anche il terreno di gioco, in passato in erba naturale ed adesso in terra battuta, si presenta  in pessimo stato, così come le tribune scoperte, solitamente riservate ai tifosi delle squadre avversarie.

Alla luce dell’approvazione del finanziamento, tramite bando, per il progetto di ristrutturazione proposto dall’ex assessore allo Sport Giuseppe Barranco, ci chiediamo che fine abbia fatto il finanziamento e quanto ancora dovremo aspettare per una possibile soluzione.

Ecco alcune foto:

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *