Carnevale di Cefalù 2013: ecco il programma

Iniziano ufficialmente giorno 7 febbraio, con il “Chiacchiera Fest”, le manifestazioni dedicate al Carnevale 2013.

Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e la consulente al Turismo, hanno realizzato un calendario ricco di eventi e attrazioni, grazie alla collaborazione e all’impegno di numerose associazioni culturali e sportive.

Il programma cerca di soddisfare un pubblico variegato: Le sfilate di auto storiche e quella di abiti d’epoca, dal titolo “Miseria e Nobiltà”, sono state pensate per i cultori del passato; lo spettacolo teatrale dedicato alle Favole di Esopo e i Laboratori artistici sono destinati, in maniera particolare, a chi ama l’arte e la creatività.

Verranno proposti anche due concorsi: il primo, pensato per gli adulti, dal titolo “Il Cappellaio Matto” premierà il cappello più fantasioso; l’altro, dedicato ai più piccoli, dal titolo “Il Coriandolo d’oro”, selezionerà la maschera più bella.

Non mancheranno i momenti dedicati al gusto. Per questo ci sarà la Sagra della Salsiccia e il “Chiacchiera Fest”, con momenti di degustazione, in vari luoghi della città, del tipico dolce di carnevale, con animazione per grandi e bambini.

Saranno diciassette i gruppi coinvolti per la grande sfilata in maschera di martedì 12 febbraio. Un corteo al quale parteciperanno scuole di ballo, associazioni musicali, oratori e anche il centro diurno dell’Asp 6 che, insieme ai bambini del plesso “Spinuzza” e della scuola materna “Mater Dei”, vivacizzeranno la manifestazione all’insegna della gioia e dello stare insieme.

Pensiamo che, come sosteneva il futuro Beato Don Pino Puglisi: “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto…”.

Manifesto Carnevale 2013_definitivo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *