Infrastrutture – Crollo SP Sciacca – Ribera. Caputo chiede intervento genio civile e militare

INTERROGAZIONE ALL’ARS Palermo, lì 4 febbraio 2013: Il deputato regionale di Fratelli d’Italia e Vice Presidente la Commissione Legislativa Attività produttive dell’ARS, Salvino Caputo ha presentato un’interrogazione parlamentare al Governo regionale con urgenza in Aula, per chiedere al Governatore i provvedimenti da adottare per la sicurezza delle nostre strade e soprattutto per interventi immediati al fine di ripristinare la viabilità sul tratto di strada che collega Sciacca e Ribera. A seguito del crollo del Ponte Verdura infatti metà della Provincia di Agrigento è rimasta isolata con gravi disagi alla viabilità e ai cittadini dei comuni che sono rimasti senza collegamenti.

Crollo Ponte Verdura
Crollo Ponte Verdura

“Si è verificato un fatto gravissimo che per fortuna non si è trasformato in tragedia ma – ha dichiarato Caputo – ha evidenziato un pericolo che mette in allarme circa le condizioni di sicurezza del nostro sistema viario. Oltre agli interventi immediati – continua Caputo – per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità necessitano nuovi progetti per le infrastrutture e per la rete viaria che oltre ad essere obsoleta è anche a rischio per l’incolumità pubblica. Non possiamo parlare di economia e lavoro se poi non si realizzano le infrastrutture necessarie ai comuni e alle realtà produttive lasciando il territorio senza adeguati e idonei sistemi di collegamenti o peggio con sistemi che mettano a rischio l’incolumità dei cittadini”.

Intanto Caputo ha inviato una nota al Genio Civile e Militare per chiedere interventi immediati al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza della strada e riprendere la viabilità per non creare ulteriori disagi ai comuni della provincia di Agrigento attualmente isolati.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *