Sarà convocato il Consiglio Comunale entro venerdì?

Francesco Riggio
Francesco Riggio

Sarà convocata una nuova seduta consiliare per la giornata di venerdì? Questo il dubbio che segue gli avvenimenti politici che hanno segnato l’ultimo Consiglio Comunale tenutosi nella serata di lunedì.

In quell’occasione, infatti, l’Avv. Riggio (Gruppo Misto) si era fatto promotore di una richiesta sottoscritta anche da altri Consiglieri: “I sottoscritti […] chiedono l’immediata convocazione di questo Consiglio Comunale in sessione straordinaria, visti i caratteri di necessità e urgenza, entro e non oltre la data di venerdì 8 febbraio 2013, per discutere dei seguenti punti all’o.d.g.: 1) Verifica delle condizioni di applicabilità dell’Art.81 comma 1 del Regolamento di Contabilità del Comune di Cefalù e consequenziali deliberazioni a seguito dell’audizione dei componenti del Collegio dei Revisori dei conti; 2) Verifica del piano di riequilibrio pluriennale proposto dalla Giunta comunale e valutazioni in merito all’eventuale necessità della proposizione di accesso al fondo di rotazione per assicurare la stabilità degli Enti Locali (Art.243 ter comma 2), anche in caso di omessa presentazione del predetto piano della Giunta municipale ed alla luce dell’audizione dei componenti del Collegio dei Revisori dei conti”.

Il secondo punto, quello relativo alla valutazione del piano di rientro della Giunta, sembra avere in nuce i presupposti per scatenare una nuova contrapposizione tra i componenti di Opposizione e Gruppo Misto ed i sostenitori dell’Amministrazione. Sembra, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, che si sia arrivati ad un “braccio di ferro” tra gli schieramenti in campo.

Intanto, ad oggi, non è ancora arrivata la notizia della convocazione della seduta di venerdì. Cosa accadrà?

Vi proponiamo, grazie alle registrazioni di CRM Happy Radio, il video dell’intervento con il quale il Cons. Riggio ha avanzato la richiesta relativa alla convocazione del Consiglio Comunale:

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *