Partono i lavori di messa in sicurezza all’asilo nido di via P. Mattarella

L’asilo nido di via Piersanti Mattarella resterà chiuso all’utenza dall’11.02.2013 al 16.02.2013 per effettuare il trasferimento degli arredi e degli attrezzi presso l’ex asilo nido di via E. Fermi, oggi Re.Sol. destinato a centro diurno per portatori di handicap.

La chiusura della struttura si è resa necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento alle normative antincendio e di sicurezza. termini-imerese

La normale attività dell’asilo riprenderà il 18.02.2013 presso la struttura di via E. Fermi, dove i bambini saranno ospitati fino alla fine dei lavori.
Le opere di adeguamento dell’asilo di Via Mattarella avranno una durata di circa quattro mesi. L’importo complessivo dei lavori è pari a 475 mila euro.

Le attività del centro diurno Re.Sol di via E. Fermi, pertanto saranno trasferite temporaneamente in altra struttura.

“Questi trasferimenti – ha precisato Burrafato – si sono resi necessari per far si che l’esecuzione dei lavori non compromettano la normale attività didattica dell’asilo. Speriamo di rispettare in maniera puntuale i tempi previsti così da garantire entro la chiusura dell’anno scolastico il rientro dei bambini nel sito di via Mattarella che certamente sarà più accogliente e conforme alle disposizioni di legge in materia di sicurezza scolastica. L’assessore competente Anna Amoroso che coordinerà i trasferimenti, seguirà tutte le attività complementari per evitare disagi agli alunni”.

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *