Il Comune di Cefalù è presente alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano

Cefalù non poteva rinunciare a “mostrarsi” in una delle più importanti vetrine del turismo internazionale: la BIT – Borsa Internazionale del Turismo – di Milano.

La presenza del Comune di Cefalù in uno dei più rilevanti luoghi d’incontro degli operatori del settore turistico, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per promuovere l’immagine della cittadina normanna e offrire opportunità d’incontro tra le nostre realtà turistiche e ricettive e i tour operators internazionali.

Bit Milano
Bit Milano

Per questo la “perla del Tirreno” ha allestito un proprio spazio espositivo che già, al primo giorno di fiera, ha catturato l’attenzione di numerosi visitatori ed esperti del settore.

Per il Sindaco, Rosario Lapunzina,  la partecipazione del Comune alla Fiera internazionale intende: “ far ripartire il cosiddetto <<marchio Cefalù>>, favorendo così l’instaurarsi di relazioni  più efficaci  tra le istituzioni cittadine e le grandi e medie realtà che operano nel settore turistico-ricettivo.

La partecipazione del Comune
 a questo importante appuntamento – prosegue il primo cittadino – è stata resa possibile anche grazie alla sensibilità dimostrata da numerose aziende e attività commerciali”.

La delegazione cefaludese è composta dal Sindaco, dal Consigliere Prof.Vincenzo Garbo, dalla Portavoce Arch. Valeria Piazza, la Consulente al Turismo Angela Macaluso, l’Editore Salvatore Marsala, storica figura che da anni non fa mancare la sua presenza con i suoi prodotti editoriali, il patron della radio Crm-Happy radio, Angelo Arduino che, per la prima volta, cura le dirette audio-video dell’evento trasmesse, in collegamento, anche sul sito del comune di Cefalù oltre a Cristina Glorioso e Maria Rosaria Barranco in rappresentanza delle Associazioni “Zefiro” e “Le Officine Culturali Costanza d’Altavilla” che hanno contribuito a curare gli aspetti organizzativi. Presso lo  stand del Comune sono presenti anche alcuni albergatori e titolari di ditte del settore.

Il primi due giorni di apertura della Borsa hanno visto la presenza di numerosi operatori del settore turistico e del giornalismo specializzato che hanno mostrato un interesse particolare per il nostro stand lasciando, nel libro delle presenze, diverse testimonianze di apprezzamento e di interesse.

In particolare alcuni visitatori, attraverso i loro commenti, hanno voluto sottolineare che: “pur mancando quest’anno lo stand della Regione Siciliana, i colori e il calore della Sicilia sono rappresentati dalla gioiosa presenza dello stand di Cefalù, il quale fornisce una degna rappresentanza di una cultura incisiva”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *