Gangi, affitti feudi comunali: riservati 5 lotti ai giovani imprenditori

Il consiglio comunale di Gangi ha approvato, modificato e integrato, il regolamento che disciplina l’uso e la concessione in affitto dei terreni di proprietà del Comune, che si estendono gangiper oltre mille ettari, siti negli ex feudi di Giumenta, Magazzeno, S. Andrea, Zappaiello e Zimmara.

“Come amministrazione comunale – aggiunge il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – abbiamo proposto al consiglio di modificare il regolamento degl’ex feudi comunali per chiedere di riservare, alla scadenza dei contratti e per le nuove assegnazioni, cinque lotti a giovani imprenditori da 18 a 39 anni”.

I terreni destinati all’affitto saranno concessi ai richiedenti con il sistema dell’asta pubblica: “L’Amministrazione Comunale, in sede di autorizzazione per la predisposizione del bando di gara pubblica per la concessione in affitto di terreni comunali, è autorizzata a riservare ai giovani di età compresa tra i 18 e i 39 anni, una quota di lotti fino al 12% dei 44 lotti destinati all’affitto. La riserva, tenuto conto della differente data di scadenza dei contratti per la concessione in affitto dei lotti, opera in una tornata di gara, qualora i lotti in scadenza siano uguali o maggiori a 5, o in  più tornate di gara, qualora i lotti in scadenza siano pari o inferiori a 4”.

La scelta dei lotti da riservare sarà effettuata in modo casuale, se non saranno aggiudicati a giovani imprenditori, rimessi in gara, vi potranno concorrere tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dal regolamento comunale.

 

GANGI, 18 Febbraio 2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *