Il Colonnello Mario Piraino entra nella “Commissione Toponomastica”

Con determinazione del sindaco Totò Burrafato il Colonnello Mario Piraino è stato nominato componente della Commissione Toponomastica. I precedenti componenti della

Colonnello Piraino
Colonnello Piraino

Commissione erano stati nominati nel 2010. Il colonnello sostituirà il prof. Salvatore Mantia che ha presentato le dimissioni nei mesi scorsi. La scelta viene effettuata dal sindaco e ricade su persone che hanno manifestato interesse, studio, passione sulla storia e la cultura della propria città.

Tra i numerosi incarichi svolti, il Colonnello Piraino è stato Capo Gestione Patrimoniale e Direttore della Biblioteca Militare di Presidio dal 2010 al gennaio del 2013. Attualmente è Capo Ufficio Comunicazioni del Comando Regione Militare Sud. Esperto di storia del Risorgimento Italiano e di arti e tradizioni della cultura siciliana, è abilitato a svolgere l’incarico di Consulente ambientale per il Ministero della Difesa. Oltre ad alcune onorificenze il Colonnello è titolare della Benemerenza Civica concessa dal Presidente della Provincia Regionale di Palermo per “l’eccezionale impegno profuso nella progettazione e realizzazione dei sistemi di comunicazione terrestri e satellitari a supporto delle attività di protezione civile della Provincia Regionale di Palermo”.

I componenti della Commissione non hanno diritto ad alcuna indennità, gettone di presenza e rimborso spese.

Il sindaco Totò Burrafato ha ringraziato il prof. Salvatore Mantia per il contributo dato durante il suo incarico. “Mario Piraino – ha dichiarato il Sindaco – è persona competente che saprà, congiuntamente agli altri componenti della Commissione, valutare compiutamente e con competenza, grazie alla sua conoscenza approfondita della storia termitana, il prosieguo dell’attività della Commissione Toponomastica”.

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *