Associazione A.M.A. il Tuo Tempo. Positivo Bilancio 2012

Si è svolta stamane l’assemblea dei soci dell’associazione di Auto Mutuo Aiuto, “A.M.A. il Tuo Tempo” nei locali sottostanti la Chiesa di Santa Maria in via Umberto I.amatempo-cefalu3-2013
L’Associazione, nonostante sia ufficialmente nata soltanto da pochi mesi, è riuscita a mettere in cantiere tante iniziative per l’impegno dei soci, per lo più utenti del Dipartimento di Salute Mentale, familiari, operatori e volontari.
Il Presidente Leonardo Cottone e la Vicepresidente Maria Guercio hanno così messo in luce i risultati del gruppo che realizza originalissime borse ed accessori riciclando le buste del caffè; l’iniziativa della “Banca del Tempo”, con l’apertura, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’assessore Leonardis, di uno Sportello presso il Palazzo Comunale in piazza Duomo ogni lunedì pomeriggio.
Ed ancora la disponibilità dell’Istituto San Pasquale e di mons. Camilleri;  il Progetto “La Casa nel Parco” su bando della Fondazione con il Sud; la proiezione di un video ha permesso un importante momento di riflessione ed infine l’Assemblea ha registrato l’iscrizione di sei nuovi soci.
Un particolare grazie è stato rivolto al Vescovo mons. Vincenzo Manzella ed a don Calogero Falcone per la possibilità di utilizzo dei locali concessa all’Associazione di promozione sociale “A.M.A. il Tuo Tempo”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *