Sicurezza per la Palermo – Sciacca. Caputo (FDI): necessario un Tavolo Tecnico Istituzionale

Palermo, lì 8 marzo 2013: Si terrà il prossimo 22 marzo alle ore 11.00 presso la Commissione Territorio e Ambiente l’Audizione del Governo regionale alla presenza del

Salvino Caputo
Salvino Caputo

presidente della Regione e dell’Assessore alle Infrastrutture, dei vertici di Anas e degli amministratori delle province di Palermo, Trapani e Agrigento per affrontare la problematica relativa alla messa in sicurezza della strada provinciale Palermo Sciacca tristemente nota come strada della morte. A darne notizia è il deputato regionale di Fratelli d’Italia e Vice presidente della Commissione Legislativa Attività produttive dell’ARS, Salvino Caputo a margine di un incontro che si è svolto questa mattina al Comune di San Cipirello alla presenza del Sindaco Antonino Giammalva. “Ringrazio il presidente Trizzino  – dichiara Caputo – per avere tempestivamente accolto la richiesta di convocazione della Commissione perché è necessario avviare un tavolo istituzionale  per decidere gli interventi da realizzare sul tratto stradale e garantire la sicurezza. Troppe vittime e troppi incidenti – continua Caputo –  dimostrano che i lavori effettuati da Anas non sono sufficienti a garantire la sicurezza stradale ma che quindi necessitano altri tipi di interventi per la messa in sicurezza della strada che ancora oggi è teatro di incidenti e anche molto gravi. Solo un incontro con le Istituzioni interessate  – conclude Caputo – potrà consentire di valutare la natura e l’entità dei lavori da effettuare e rendere più sicura la Palermo Sciacca, strada altamente frequentata da una vastissima utenza che coinvolge i territori di Palermo Agrigento e Trapani.

Intanto Caputo ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Governo interventi urgenti e immediati per garantire le condizioni di sicurezza dello scorrimento veloce Palermo – Sciacca.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *