Problematica trasporto ferroviario: i sindaci invitano Crocetta

Si informa che a seguito degli impegni assunti nell’ambito dell’incontro dibattito svoltosi in data 09. 03. 2013 presso la Sala Consiliare del Comune di Cefalù, nel corso del quale, cefatrentra l’altro, sono state affrontate le gravi problematiche che interessano il traffico ferroviario pendolare, i Sindaci dei Comuni di: Cefalù, Castelbuono, Campofelice di Roccella, Gratteri e Pollina hanno inviato al Presidente della Regione Rosario Crocetta una nota congiunta con la quale chiedono che:

1. La Regione Siciliana voglia procedere, con urgenza, alla sottoscrizione di un contratto di servizio con Trenitalia S.p.A. che garantisca i diritti dei pendolari e lo svolgimento di un servizio ferroviario passeggeri in linea con i moderni standard di qualità e sicurezza del trasporto pubblico;

2. Il Presidente della Regione voglia fissare, con cortese sollecitudine, un incontro con i sottoscritti rappresentanti delle comunità locali, al fine di analizzare le problematiche relative alla rete infrastrutturale del trasporto ferroviario ed elaborare efficaci proposte di soluzione delle stesse.

Cefalù  13.03.2013                                                      Il Sindaco
Rosario Lapunzina

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *