Al via il primo Corso base di Fotografia Digitale e Cultura Visiva

Dopo tante attese, approda a Termini Imerese il primo Corso base di Fotografia Digitale e Cultura Visiva, presentato dall’Associazione Culturale Aremuse.
Il corso, diviso in 6 giornate tra Aprile e Maggio, è impostato secondo un concept innovativo, che fonde nozioni tecniche a principi della cultura visiva ed estetica. In chiusura, gli allievi avranno l’opportunità di sviluppare un personale progetto fotografico per la mostra collettiva di fine corso.
Metodi didattici innovativi e partecipativi: alle lezioni frontali si alterneranno esercitazioni d’aula, simulazioni digitali, uscite fotografiche con analisi degli scatti.
Docenti: il Fotografo Freelance Charley Fazio (charleyfazio.it, docente di Fotografia Digitale) e l’Architetto Artista Alessio Lo Bello (alessiolobello.com, docente di Cultura Visiva). Charley Fazio, due volte finalista al concorso National Geographic e semifinalista al Sony World Photography, fotografo per le più importanti riviste specializzate del settore turistico come “Dove” e “Marcopolo”, è un artista poliedrico impegnato in ogni campo della fotografia. Charley Fazio porta da anni in giro per l’Italia i suoi corsi di fotografia di base ed avanzati, nonchè la sua mostra personale “I Luoghi dell’anima” (prossima tappa a Verona, in occasione del Vinitaly). Alessio Lo Bello, architetto formato allo IUAV di Venezia, in passato progettista per il prof. Francesco Venezia, uno dei più grandi maestri dell’Architettura Italiana, si dedica oggi all’architettura contemporanea e parallelamente porta avanti la sua ricerca artistico/fotografica “Sperimentazioni Ermeneutiche – realtà invisibili, irrealtà visibili”, con diverse tappe espositive in Italia.
“In quanto organizzatrice del corso, trovo che Aremuse stia offrendo un’iniziativa da non perdere”, afferma Martina Botti, fotografa freelance e membro dell’Associazione Aremuse. “Da molto tempo gli amici di Termini e dintorni mi manifestavano il desiderio di poter seguire un corso di Fotografia a Termini: oggi quasi tutti hanno una reflex, ma spesso la usano come una fotocamera compatta. In pochi sfruttano a pieno tutte le funzionalità di uno strumento così complesso e versatile, e questo è un peccato. Credo sia importante dare a tutti l’opportunità di comprendere in maniera approfondita uno strumento così pieno di potenzialità espressive.”.
L’Associazione Culturale Aremuse fornisce tutte le informazioni sul corso all’indirizzo associazionearemuse@gmail.com o sulla Fan Page di Facebook “Associazione Culturale Aremuse”.

Fotografia digitale

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *