La città sarà protagonista di due programmi televisivi RAI

25 marzo 2013

Il primo appuntamento sarà Venerdì Santo su Rai Uno. Al termine della Via Crucis, presieduta da Papa Francesco, alle ore 22: 35 andrà in onda il programma “Viverenewsmezzogiorno_in_fam con Passione”, nell’ambito del quale ci sarà un servizio dedicato al Duomo di Cefalù, al Cristo Pantocratore e al legame particolare che esiste tra i cefaludesi e il culto del Santissimo Salvatore.

Il Sabato Santo e la Domenica di Pasqua, alle ore 11:30 su Rai due, una squadra di Cefalù parteciperà alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”.

Il programma di Michele Guardì vede protagonisti, anche in questa edizione,  i comuni d’Italia (fino a 30 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole del comune vincitore. L’obbiettivo è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.

La trasmissione prevede, anche, un collegamento con Piazza Duomo. Una troupe della RAI effettuerà le riprese martedì 26 marzo a partire dalle ore 9:00. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

Cefalù,23/03/2013                                                                                                        Il Sindaco

                                                                                                                                       Rosario Lapunzina



Commenti

Post nella stessa Categoria