La città sarà protagonista di due programmi televisivi RAI

Il primo appuntamento sarà Venerdì Santo su Rai Uno. Al termine della Via Crucis, presieduta da Papa Francesco, alle ore 22: 35 andrà in onda il programma “Viverenewsmezzogiorno_in_fam con Passione”, nell’ambito del quale ci sarà un servizio dedicato al Duomo di Cefalù, al Cristo Pantocratore e al legame particolare che esiste tra i cefaludesi e il culto del Santissimo Salvatore.

Il Sabato Santo e la Domenica di Pasqua, alle ore 11:30 su Rai due, una squadra di Cefalù parteciperà alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”.

Il programma di Michele Guardì vede protagonisti, anche in questa edizione,  i comuni d’Italia (fino a 30 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole del comune vincitore. L’obbiettivo è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.

La trasmissione prevede, anche, un collegamento con Piazza Duomo. Una troupe della RAI effettuerà le riprese martedì 26 marzo a partire dalle ore 9:00. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

Cefalù,23/03/2013                                                                                                        Il Sindaco

                                                                                                                                       Rosario Lapunzina

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *