A Cefalù si rilancia la tradizione della “frottola”

L’Amministrazione comunale, ritenendo fondamentale ed indispensabile la salvaguardia del patrimonio culturale del nostro Borgo, si sta attivando per rilanciare l’importante frottuleddatradizione della “frottola”.
La festività, insieme alla festa del pane come aggiunta, si rivela espressione dei sentimenti cristiani della popolazione cefaludese. La “frottola” simboleggia gli aspetti antropologici legati all’economia contadina.

Fortunatamente, quest’anno, un comitato spontaneo di cittadini si è attivato per rilanciare questa tradizione, dopo due anni di interruzione. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, compreso il Sindaco Rosario Lapunzina. La tradizione fa da capolinea ad un circuito più ampio che vede il rilancio delle più significative tradizioni cefaludesi.


L’Amministrazione comunale, al fine di realizzare l’iniziativa nel miglior modo possibile, invita i cittadini interessati a contribuire, in ogni modo, aiutando il comitato formatosi per il rilancio dell’importante tradizione culturale.

18/04/13

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *