Ottenuto un finanziamento di 150.000 euro per i lavori in Via Barreca

Il Dipartimento della Protezione civile regionale, su richiesta del Comune di Cefalù, ha concesso un finanziamento per realizzare dei lavori di urgenza in Via Barreca.
Strada-dissestata-290x200

La viabilità della strada è stata fortemente compromessa a causa dei danni provocati dalle forti piogge autunnali ed invernali.
Il finanziamento, pari a 150.000 euro, consentirà di:
– Rimuovere la pavimentazione dissestata.
– Ripristinare la fondazione stradale.
– Rifare la pavimentazione e le cunette laterali.
– Realizzare le caditoie, elementi del sistema di drenaggio urbano che serviranno all’intercettamento ed il convogliamento negli impluvi delle acque piovane.

Il Sindaco Lapunzina ha così commentato sulla vicenda:  “ Il finanziamento ci consentirà  di far partire a breve i lavori che consentiranno ai proprietari di raggiungere i propri fondi e le proprie abitazioni e ai turisti di tornare a soggiornare nelle strutture ricettive esistenti nella zona”.

L’Amministrazione, in seguito al verificarsi delle forti piogge che avevano causato le importanti criticità di cui sopra, aveva proceduto ad avviare l’iter burocratico al fine di riconoscere la somma urgenza. L’iter si è concluso in maniera positiva ed a breve partiranno i lavori.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *