Domenica la Giornata delle lenzuola a Cefalù

Il giornale telematico locale Cefalunews ha proposto, per domenica, 19 di maggio, la Giornata delle lenzuolalenzuola_w1

Si tratta di un’occasione durante la quale i cittadini sono invitati a colorare di bianco la nostra città, esibendo, dai balconi e dalle finestre delle proprie abitazioni, delle lenzuola bianche.

Il significato del gesto è quello di far sapere alla cittadina ed ai visitatori che la città vuole e può lottare per costruire il proprio futuro.

La Giornata nasce dalla consapevolezza che, negli ultimi anni, a Cefalù sono a rischio chiusura diversi servizi essenziali: il centro nascita, il Tribunale, il Museo Mandralisca.

Cefalù non riesce ad essere ben rappresentata all’interno delle istituzioni ed a essere il giusto capofila delle Madonie.

Condividendo le ragioni e le motivazioni di Cefalunews, anche noi di Cefalù Web abbiamo deciso di portare avanti quest’iniziativa, affinché una coralità di voci possa aiutare a rendere questa Giornata ancor più sentita dai cefaludesi e dai visitatori o turisti del nostro borgo.

Ciò che sta accadendo a Cefalù, ormai da diverso tempo, è sintomo di un problema più ampio che si esplica nell’incapacità di noi cefaludesi nel lottare per mantenere ciò che di buono abbiamo e per costruire un futuro migliore.
Uno per uno dobbiamo renderci conto che, tutti insieme, possiamo davvero cercare di cambiare questo status-quo declinante e penalizzante.

Cefalù Web invita tutti i lettori ad esporre, durante la giornata di domenica, un lenzuolo bianco in segno di condivisione di questa battaglia.

17/05/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *