“Gangi… in fiore”

Rose, margherite, ortensie, azalee, saranno le protagoniste della seconda edizione di “Gangi… in fiore”! L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, è volta a rendere più colorato ed incantevole il centro storico gangitano, trasformando balconi, strade, davanzali e vicoli con gli effetti cromatici dei fiori del territorio. La manifestazione prevede una gara, a cui potrà partecipare tutto il centro abitato (compreso le contrade di Acquanova e Piano Ospedale), tra le migliori composizioni di fiori create. Per partecipare basta iscriversi entro il 31 maggio, compilando gratuitamente un modulo disponibile presso l’ufficio di segreteria del Comune di Gangi o sul sito del Comune (www.comune.gangi.pa.it). La domanda dovrà essere corredata da due foto, con le quali sarà allestita anche una mostra fotografica.

La scelta cromatica nella combinazione dei fiori, l’armonia d’inserimento del verde nello spazio abitativo, la sana e rigogliosa crescita e l’originalità della composizione costituiscono i criteri di valutazione per la premiazione. La giuria, presieduta dal sindaco Giuseppe Ferrarello, effettuerà visite senza preavviso per decretare il vincitore della competizione. Tanti gli operatori locali che hanno aderito all’iniziativa: Al Giardino dei Fiori, AD Dinolfio, Centro risparmio, Dinolfo Group, Filippa e Nino Naselli e La Bottega del Contadino. I premi messi in palio prevedono, al primo classificato 200 euro, al secondo 100 euro e per coloro che non sono riusciti a salire sul podio, tanti coupons spendibili nell’arco di un anno presso gli operatori che sponsorizzano l’iniziativa.

Munitevi di fantasia, creatività e originalità per preparare le vostre composizioni ed abbellire il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Valentina Nicastro                                                                                                             20/05/2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *