Gangi: lezione di politica dai più piccini

Si è svolto stamani a Gangi  un consiglio comunale congiunto tra grandi e piccini.DSCN0203

Una grande lezione di democrazia e politica guidata dagli alunni dell’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano, che hanno posto alcune domande agli esponenti politici comunali. E’ stata la piccola Sofia Ippolito, 14 anni, a presiedere la seduta coadiuvata dal presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo. Le interrogazioni dei ragazzi hanno riguardato lo stato di avanzamento dell’iter progettuale per il ripristino della SS120 e le iniziative che l’amministrazione comunale intende prendere a seguito dell’ingresso di Gangi tra i gioielli d’Italia. A rispondere il sindaco Giuseppe Ferrarello.

Gli alunni si sono improvvisati per un giorno mini sindaci e assessori alle prese con i problemi riguardanti l’attività amministrativa. Uno di loro, Michele Farinella, ha poi avanzato una proposta al consiglio, dimostrando una grande maturità, di dedicare un’intera giornata per ripulire il Parco Urbano in via Nazionale.

I giovani alunni si sono mostrati ottimi rappresentanti del consiglio comunale e hanno rappresentato con grande coscienza politica il punto di vista dei più piccoli circa i problemi del territorio in cui vivono.

 

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *