Continuano le proteste per evitare di far chiudere la Valtur di Pollina.

In questi giorni sono partiti due pullman di lavoratori della struttura della Valtur di Pollina diretti a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico, per portare avanti l’iniziativa dei sindacati.Simona Vicari
Insieme ai lavoratori presenti alcuni consiglieri comunali del paese madonita ed i rappresentanti delle organizzazioni di categoria..

La delegazione è stata ricevuta ieri mattina dal sottosegretario allo sviluppo economico, la Sen. Simona Vicari, già sindaco di Cefalù.
L’attuale sindaco di Pollina, Magda Culotta, si è interessata personalmente della vicenda cercando di porvi rimedio e quindi evitando che si concretizzi la scelta della Valtur di chiudere la struttura locale.
“Nei giorni scorsi ho avviato diverse interlocuzioni con il Ministero prima e con Invitalia e Unicredit Leasing dopo, i quali, aldilà del contenzioso in corso, si rendono disponibili a trovare soluzioni affinché la struttura sia fruibile per l’estate 2013. Il mio impegno continua costantemente giorno dopo giorno. Da settimane ho cercato di portare la questione Valtur in tutte le sedi istituzionali, per mantenere l’obiettivo del livello occupazionale e del flusso dell’indotto turistico. Mi auguro intanto che i prossimi passaggi si consumino velocemente, così da poter lavorare ad un’ipotesi che comprometta al minimo la stagione per Pollina” ha dichiarato la giovane deputata del Partito democratico.

Per adesso si attende che il Ministero dello Sviluppo Economico concluda la procedura, con la possibilità di gestire alcune strutture della Valtur, tra le quali quella di Pollina.

“Ripongo grande fiducia nelle intelligenze rappresentate dalle istituzioni, chiamate adesso a fare la propria parte, perché si eviti una crisi economica e sociale nel comprensorio Madonita” ha concluso il sindaco Culotta.

08/06/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *