Anche Gangi e Geraci al Festival del Mare di Cefalù

Il Comune di Gangi e quello di Geraci Siculo prenderanno parte al “Festival del Mare” e alla seconda regata velica dei “Borghi più Belli d’Italia” che si 01_Gangisvolgerà, da domani venerdì a domenica prossima, a Cefalù.

A contendersi la Regata velica, nelle acque della cittadina arbo-normanna, saranno dodici equipaggi, ognuno con i colori e la bandiera di uno dei Comuni appartenenti ai Borghi più belli di Sicilia, tra i quali appunto Gangi e Geraci Siculo. Nella tre giorni, dedicata al festival del mare, previsti, spettacoli, sfilate di moda, mostre, folk, degustazioni e in piazza Cristoforo Colombo saranno presenti gli stand di Gangi e Geraci Siculo, dove sarà possibile degustare prodotti tipici dei due Comuni e ottenere informazioni su manifestazioni culturali e itinerari turistici ed enogastronomici.

Il sindaco del Comune di Gangi, Giuseppe Ferrarello, considerato le maglie strette del patto di stabilità e le incertezze di bilancio ha rinunciato a un mese e mezzo della sua indennità per permettere la partecipazione del Comune all’importante kermesse, una vetrina regionale e nazionale, difatti la manifestazione è stata seguita anche da Rai Sport.

Già nei mesi scorsi, e sino al 30 aprile, la giunta e tutto il consiglio comunale di Gangi avevano rinunciato a gettoni e indennità per permettere di avviare il servizio di logopedia e il servizio igienico sanitario per quei bambini affetti da disabilità, facendo risparmiare un costo non indifferente alle famiglie.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *